A BCZ Site

ROLEX HISTORY SEVEN

2012

Deepsea Challenge

L’Oyster Perpetual Rolex Deepsea Challenge è un orologio subacqueo sperimentale certificato impermeabile fino a 12.000 metri, interamente progettato e realizzato da Rolex per resistere alla pressione estrema delle profondità oceaniche. Il primo orologio subacqueo al mondo in grado di scendere a profondità così elevate.

 

2013

LA LUNETTA CERACHROM BICOLORE

Nel 2013  Rolex daytona replica svela un Oyster Perpetual GMT‑Master II con disco Cerachrom bicolore in ceramica blu e nera. L’anno seguente presenta un GMT‑Master II dotato, questa volta, di un disco Cerachrom bicolore in ceramica rossa e blu. Questo abbinamento di colori su un componente monoblocco in ceramica è una prima mondiale e segna una svolta nell’utilizzo della ceramica in orologeria.

 

2014

NUOVA COLLEZIONE CELLINI

Rolex introduce la nuova collezione Cellini, composta da 12 modelli d’ispirazione classica. La collezione abbina il meglio dell’esperienza e dei criteri di perfezione di Rolex con un approccio che valorizza l’eredità orologiera nella sua forma più intramontabile. Le linee sono sobrie e raffinate, i materiali nobili, le finiture lussuose, ogni dettaglio è elaborato nel rispetto dei codici dell’arte orologiera.

19

2014

IL CALIBRO 2236 CON SPIRALE SYLOXI

Per i suoi modelli femminili, Rolex svela il nuovo calibro 2236 dotato di spirale Syloxi in silicio, sviluppata internamente, che garantisce eccezionali prestazioni cronometriche agli orologi di dimensioni più piccole. Con i suoi cinque nuovi brevetti, questo movimento meccanico a carica automatica, interamente prodotto da Rolex, inaugura una nuova generazione di movimenti per i modelli femminili del Marchio.

 

2014

MOSTRA INTERNAZIONALE DI ARCHITETTURA

Anche l’architettura è parte integrante dell’universo di Rolex, visto il desiderio di ripensare costantemente lo spazio e impegnarsi nell’innovazione continua. Rolex contribuisce al progresso dell’architettura tramite il suo sostegno alla Mostra Internazionale di Architettura – La Biennale di Venezia, il più importante forum di architettura del mondo, in qualità di Partner Esclusivo e Orologio Ufficiale.

 

2015

UN MOVIMENTO DI NUOVA GENERAZIONE: IL CALIBRO 3255

Rolex presenta il calibro 3255, un movimento meccanico di nuova generazione sviluppato per il Day‑Date 40, che definisce un nuovo standard di prestazioni in termini di precisione, autonomia, resistenza agli urti e ai campi magnetici, comfort di regolazione e affidabilità. La riserva di carica si estende a tre giorni (circa 70 ore), ossia un aumento di 24 ore (o del 50%) rispetto ai calibri della generazione precedente.

 

2015

IL BRACCIALE OYSTERFLEX

Rolex introduce l’innovativo bracciale Oysterflex, sviluppato e brevettato dal Marchio. L’Oysterflex compare per la prima volta sulla declinazione in oro Everose 18 ct. con quadrante nero del modello nautico Oyster Perpetual Yacht‑Master. Questo bracciale tecnico unisce la robustezza e l’affidabilità di un bracciale metallico con la flessibilità, il comfort e l’estetica di un cinturino in elastomero. Nel cuore del bracciale, infatti, si trova una lama metallica estremamente elastica e rivestita di elastomero nero ad alte prestazioni.

 

2015

CERTIFICAZIONE DI CRONOMETRO SUPERLATIVO

Tutti gli orologi Rolex Patek philippe prezzi vantano la certificazione di Cronometro Superlativo ridefinita da Rolex nel 2015. Questo titolo esclusivo attesta che l’orologio ha superato con successo una serie di test condotti da Rolex secondo i propri criteri, più rigorosi delle norme abitualmente applicate in orologeria. Lo status di Cronometro Superlativo è corredato da una garanzia internazionale di cinque anni.

Related posts

A PROPOSITO DI ROLEX

Non ci può essere casa di orologi meno bisognosa di presentazioni di Rolex. È...

ROLEX STORY EIGHT

1919 Ginevra Successivamente, Rolex Orologi Repliche si spostò a Ginevra, città internazionalmente nota per la sua...

STORIA ROLEX SEI

2000 IL MOVIMENTO 4130 Nel 2000, per il Cosmograph Daytona, Rolex ha creato e...

Leave a Comment

Top